Vai alla homepage del sito Archivi della Politica e dell'Impresa del Novecento veneziano Archivi della Politica e dell'Impresa del Novecento veneziano

scheda 42726

 
GERARCHIA
UNITÀ DI DESCRIZIONE
LivelloFondo
Titolo proprioSocietà Porto Industriale di Venezia
Consistenzafascicoli 25
DATAZIONE
Da1917
A1956
 
CONTESTO
RELAZIONI CON SOGGETTI PRODUTTORI
Tipologia soggettoEnte
Nome
Sigla per citazione66
 
CONTENUTO E STRUTTURA
CONTENUTO
DescrizioneSi tratta di una parte della documentazione prodotta dalla Società Porto Industriale di Venezia, fortunatamente recuperata negli anni '90 allorché la Società Porto industriale cessò la sua attività. Grazie all''intervento tempestivo del direttore dell'Ente zona, tale documentazione poté essere preservata dalla sua dispersione, venendo portata nella sede dell'Ente zona ove è tutt'ora conservata.
ContenutoContiene la documentazione prodotta dalla Società Porto Industriale tra il 1917 e il 1939 in relazione a:
- pratiche amministrative per azioni di esproprio. La documentazione relativa agli espropri è suddivisa per pratica ossia per ditta espropriata in riferimento ai piani particellari di rilievo delle proprietà e delle consistenze edilizie presenti nelle aree soggette ad esproprio. All'interno di ciascuna pratica sono presenti decreti prefettizi, planimetrie, estratti catastali.

- Corrispondenza tra Società Porto Industriale, Comune di Venezia e aziende richiedenti in relazione alle pratiche di assegnazione e gestione delle aree industriali.
Archivi della politica e dell'impresa del '900 veneziano ::Homepage :: Powered by SICAPWeb CG Soluzioni Informatiche - ELVIS Elettronica
Valid XHTML 1.0 TransitionalValid CSS Vai al sito www.venis.it