Sezione Archivio fotografico
Se vuoi iniziare una ricerca all'interno
dell'Album entra in questa sezione
Inizia la ricerca in archivio Inizia la ricerca in archivio
 
Palazzo Aperto | Obiettivo Immagine 2014/2015
 
Sei in » Album di Venezia » Storia locale » Municipalità » Venezia, Murano e Burano » Palazzo Aperto
 


Obiettivo Immagine
SETTIMA RASSEGNA

“Obiettivo Immagine”, anche nell’edizione 2014-2015, ha presentato alcune interessanti mostre fotografiche organizzate in collaborazione con l’Associazione Immagine 839, l’Archivio della Comunicazione del Comune di Venezia e il Foto Club Murano “El Grandangolo”, quest’ultimo sotto la direzione artistica del suo Presidente e fotografo Umberto Cenedese. Un’occasione per esplorare i linguaggi fotografici di alcuni autori contemporanei veneziani, e non solo, o di rivedere e ricordare ambienti e suggestioni della vita veneziana attraverso la fotografia della seconda metà del Novecento.


 
 
Visita le mostre




Sottili e tenue visioni di ghebi e canali.Segni e simboli creati dall'uomo attorno agli anni 50. E' la fotografia di taglio sociale che Luigi “Gigi” Ferrigno ci propone in questa mostra: una parte inedita del suo consistente e sensibile lavoro di registrazione di quel grande patrimonio umano,sociale,economico e paesaggistico di cui la laguna e Venezia erano un tempo ricche. Un ulteriore contributo attraverso la fotografia che egli ama profondamente quanto la sua città alla conoscenza delle” nostre storie”.




A Palazzo Da Mula a Murano, dal 30 aprile all'8 maggio si è tenuta la mostra fotografica "Con le mani", dedicata alle immagini realizzate dai soci del foto club Muranese "El Grandangolo" sul tema delle mani.




Mostra in corso, archivio in costruzione.




Mostra fotografica organizzata dal foto club “Obiettivo Burano”, si propone di mantenere viva l'isola rendendola il soggetto principale delle riprese fotografiche e delle esposizioni. Ritrarre l'isola dà la possibilità di mostrare l'unicità del luogo dal quale i soci provengono.




È il titolo della mostra fotografica di Mauro Menin che ha esposto più volte a Venezia i suoi lavori. Egli non ama molto essere considerato un artista, ma solo un uomo con la passione per la fotografia e per la musica classica. Fotografo veneziano di grande talento, organizza anche corsi di fotografia con particolare interesse nel soggetto e nella tecnica di sviluppo piuttosto che nella scientificità del gesto.




scatti di nuovi autori
"Prospettive e punti di vista", mostra fotografica a cura del Fotoclub Muranese "El Grandangolo", Associazione culturale no-profit in attività dal 1979. La mostra espone le immagini realizzate dagli allievi dei corsi di fotografia, espressione di varietà tecnica ed estetica connaturata nell’individualità e nella formazione culturale di ciascun partecipante ai corsi.




 

Organizzazione data creazione: 16 ottobre 2014

 
Home page Album di Venezia
Informazioni sul diritto d'autore - Accessibilità - COOKIE POLICY
© Powered by EasyNETcms
CG Soluzioni Informatiche

ELVIS Elettronica
Vai al sito di Venis